be’.. va be’

non avrei mai pensato di riaprire il blog.
semplicemente non avrei mai pensato di farlo citando federico fiumani.
ora.. i diaframma mi sono sempre piaciuti, soprattutto "siberia" (evvabe' lo so..), ma fiumani come personaggio in se non mi ha mai investita. tant'è..
sto leggendo il suo ultimo libro, il secondo, "brindando coi demoni".
è divertente, veloce e facile da leggere. un libro da sfogliare, leggere qua e là.
è curioso quando parla degli altri artisti, quelli della scena indipendente.
eheh.. ne ha una per tutti. il più delle volte sono cose carine: ricordi simpatici, affettuosi.
su altri, invece, spara a zero.
mi fa scuotere la testa sorridendo.. come se a scrivere quelle parole fosse un mio amico.
in alcuni passaggi mi fa una certa tenerezza, in altri lo trovo ridicolo, specie quando parla delle sue storie di sesso.
non penso gli farebbe piacere sapere che una qualunque la pensa così del suo libro.. probabilmente c'ha messo dentro tutto se stesso.
ma son pur sempre una qualunque, perciò.. cazzi suoi.

un altro che con me non ha mai attaccato è alex infascelli.
l'ho visto alla presentazione del libro sui videoclip di domenico liggeri - non mi ricordo il titolo, so che però erano parecchi mesi fa, tipo febbraio.
era, infascelli, alla conferenza stampa insieme a andy dei bluvertigo (meno male): entrambi erano sul palchetto con liggeri, sembravano gli angeli custodi.
infascelli non mollava mai il microfono. in uno dei suoi ultimi interventi, fuori luogo come la metà dei precedenti, girandosi tra le mani il volume sulla storia dei videoclip, ha detto una cosa tipo: "ma si, questo libro è bello perchè puoi leggerlo quando vuoi. è bello da sfogliare, puoi saltare da una pagina all'altra e trovi sempre qualcosa di interessante. io per esempio lo tengo in bagno. lo leggo tra una seduta e l'altra".
ecco: ora quando mi capita in mano un libro da sfogliare o da "leggere qua e là" mi viene in mente alex infascelli. in bagno.


lo so, ho aperto una parentesi lunghissima.
non sono portata per tenere un blog.
motivo per cui non ne ho mai portato avanti seriamente uno.
anzi, di recente ho anche preso in giro un amico per delle frasi sul suo, di blog.
che stronza. e poi non ho la grazia della sintesi. ma tant'è..


la citazione di fiumani è
"se non pensassi le cose diverse da quelle che sono impazzirei"


(..bernini hai creato un mostro.. eheh)

d.

Commenti