panic in the streets of milano

-perché almeno adesso ho un motivo per condividerla con voi:
pierino! la parola 'errore' si scrive con due r, non con una". "ma.. se la scrivo con due r che errore è?!?


-perchè entrata in ufficio ho scoperto che il mio pc è insalvabile. mi è esploso l'alimentatore un mese fa e ho perso tre anni di mail, documenti, contatti e foto salvate al lavoro
-risvolto positivo non pervenuto


-perché sono stata chiamata dal capo in ufficio del capo e mentre ero lì mi è caduto l'occhio (e poi tutto il resto) su un Q molto datato con in copertina damon albarn.. e ho di nuovo perso la testa per lui
-perché il capo voleva chiedermi un parere e non mi doveva rimproverare


-perché ho finito dieci minuti fa di mangiare un panino iniziato un'ora, fa
perché quel panino l'ho preso al bar tristeza (pronunciato in spagnolo.. e che non si chiama così.. ma se tra colleghi il soprannome che gli si è dato è questo, un motivo ci sarà..).
perché il paninaro del tristeza, nel momento in cui mi ha vista entrare, ha preso un panino che avrò mangiato si è no 5 volte in 1 mese ed era già pronto a scaldarmelo dicendo la frase "il solito?".
perché odio pensare che il paninaro mi reputi prevedibile.
perché odio dover tenere conto anche del paninaro: e no cazzo, oggi, anche se avrei avuto voglia di quel panino, me ne prendo un altro e son cazzi tuoi. e non mi dire più "il solito?", perché l'età adolescenziale in cui speravo che prima o poi entrando in un bar qualcuno me lo dicesse, è finita. da poco, ma è finita!
-perché mentre stavo pagando il panino e guardavo in cagnesco il barista mi sono voltata e sul tavolino c'era la gazza aperta. e al centro c'era il faccione di lapo elkan con la scritta "milano è raggiante. lapo è presidente". e ho riso per un quarto d'ora. ma in pochi capiranno


-perché mi ha chiamata l'adecco  per dirmi che il mio curriculum è fermo al 2003 e mi ha riportato alla memoria che ho fatto per due settimane l'operaia.
-perché non mi importa aver fatto l'operaia, anzi, mi importa essermi ricordata di come mi sono causata una tendinite al pettorale destro. ho ancora male ed è inguaribile


-perché mi sono ricordata dei miei ex colleghi e delle risate che mi hanno fatto fare
-perché non li ho più richiamati una volta tolte le scarpe antinfortunistiche e i guanti

-perché il bepi mi ha fatto mettere il disco dei radiohead (ed io muoio su "weird fishes", "faust arp" e "videotape")
-perché questo è sia positivo sia negativo


-perché ho un sonno boia       
-perché il panz arriva sempre al momento giusto con un caffè in mano


-perché manca ancora troppo alla fine di questa giornata.
-perché quando uscirò dalla redazione spero di incontrare la ragazza dall'ipod fucsia, dal cellularino pink, dalle ballerine lilla… e - sperando che la tendinite al pettorale non faccia brutti scherzi – spero di riempirla di gomitate sfogliando le pagine della gazza (rigorosamente in tinta con la fanciulla).

d.

Commenti