il mio paparino ha scoperto il rock’n roll


sto finendo di preparami in bagno quando ad un certo punto entra mio padre.
on air: la seconda rivoluzione sessuale dei tre allegri.

mio padre si mette dietro di me e si pettina.
io nello stesso specchio finisco di truccarmi.
mi scappa un mezzo sorriso perché so che da lì a poco dirà qualcosa.

"'Il mio fratellino ha scoperto il rock'n roll.. il mio fratellino ha scoperto il rock'n roll ed è fuori control'. chi l'è chel pirla chi?"
"ahahhaha. lo vuoi sapere davvero?
"oooh bèla.."
"sono i tre allegri ragazzi morti"
e mentre glielo dico continuo a ridere.. sto peggiorando la situazione
"chi in? ma da che part ariven?"
"pordenone"
"pudeven no 'sta là amo' un po'"
"guarda che sono molto bravi. dovresti vederli in concerto, e dovresti vedere i disegni che fa il cantante. non son mica più dei ragazzini..."
"Ho capi'.. ma se ciamen? Tre.. ragazzi.. morti"
"Tre ALLEGRI!"
"ah già, me recurdavi no che eren anca alegher"

prende in mano il disco.
è finita.
"cioè, el cidì se ciama 'La seconda rivoluzione sessuale dei tre allegri ragazzi morti'?"
"..si..."

pausa


"ta ma fè un disco dei rollin ston da met sù in machina?"

padre vs. indie 1 - 0


d.


ps. che i TARM e i loro fan non me ne vogliano.. ne a me ne a mio padre

Commenti