random

- come si fa a rubare a casa di Renzo Arbore?
cioè dico, entri in casa con il passamontagna, ok, ma appena ti rendi conto che è Renzo Arbore chiedi scusa, prendi e te ne vai. No?


- mentre ero a Roma (poi arriverà anche il racconto), mio padre mi ha chiamata per avvisarmi che finalmente gli ammortizzatori della mia Punto Sole sono stati cambiati
mi sembra di guidare una jeep.
in realtà dovevano essere ricaricati, ma erano talmente conciati che il meccanico ha preferito sostituirli del tutto.
con una piccola variante: per rimanere fedele al preventivo iniziale, non me li ha rifatti nuovi tutti e quattro.
o meglio: due nuovi di pacca li ho pagati.
gli altri due, li aveva già lì, un vecchio ordine di un tamarro di periferia che ha pagato due ammortizzatori da gara e poi non li ha più rititati.
ora li ho sulla mia punto.


- ieri ho intervistao Bobo Rondelli.
arei dovuto itervistarlo l'altro ieri, ma si era scordato che aveva i bimbi i piscina per cui l'intervista è slittata ad oggi.
non saprei come descriverlo, Bobo.
forse l'unico aggettivo che rende il tutto è 'livornese'.
è stata una bella chiaccherata. mi da un po' i nervi qusto vizio che hanno loro di parlare per citazioni ed iniziare o chiudere le frasi con 'come disse...'.
ad un certo punto mi ha fatto l'imitazione di Mastroianni: sono morta dal ridere.


- devo recensiere Neffa. Ho sentito il singolo in radio ma non mi piace.
chissà che combinerò. L'ultima rece sui Perturbazione mi è uscita proprio di fretta e come si dice dalle mie zone 'sensa sentiment'.



- pensavo che quest'estate niente concertoni: niente Boss, niente U2, niente Depeche, niente... Forse mi saltano anche i Calexico a Villa Arconati e James Taylor... anche perché la stessa sera, il 13 luglio, c'è Fossati. Boh.


- mi ha fatto molto ridere la pagine sportiva de La Stampa di lunedì.
c'era una foro di Marcello Lippi, e una sola parola come titolo, sotto la foto a caratteri cubitali: MACELLO.

Commenti