sulle strade della gente che sa amare

ieri sono andata al Mi Ami.
mi sono divertita.
ci sono arrivata da sola, dovendo poi incontrare mille persone.
mi sono invece accucciata al banchetto degli Odp con Collini che non vedevo da tempo.
ci siamo fatti delle grasse risate, tranne quando una super indie accanto, alzandosi dal suo banchetto, ha rovesciato la birra sui poster, gadget e vinili degli Offlaga.
una sonora bestemmia è partita da un Collini scatenato, ma poi pentito.

ho sentito i Mariposa che non avevo mai sentito e che tutti mi dicono essere noiosi: a me non hanno annoiato, il che è già molto.
dopo di loro non mi ricordo, so che poi è stato il momento di Dente, che Collini dice essere davvero bravo.
Io l'ho sempre un po' snobbato, salvo nel disco Il paese è reale, quando mi sono accorta che il suo brano era uno dei migliori.

devo ammettere che ieri sera mi è piaciuto. Non è niente di stravolgente, ma mi sembra sia bravo a scrivere e le canzonette, per quanto tali, sono divertenti.

Poi è toccato ai Ministri: loro mi piacciono, mi sono sempre piaciuti, poco c'è da fare.

Ho fatto due chiacchere anche con i Masoko, che mi sono sembrati meno menosi di come me li aspettavo. Lei è molto caruccia. Il tipetto bassettino è davvero un tipettino bassettino, altro non so dire. Però simpatici, ho visto come parlavano a Collini di musica e del loro disco etc. e mi ha fatto piacere.

Ho intravisto Toffolo. Sempre in grande forma.

Ho conosciuto Matteo B. Bianchi e Marozzi: troppo forte, le cose che scrive sono molto divertenti, e anche lui lo è.

Ho fatto una cosa ridicola: Collini mi presenta Fabio De Luca.
Io un po' snob: "si, ci conosciamo già, piacere". E dico nome e testata

Poi lo becco a fare un dj set in uno spazio dedicato al reading.
Mette su un brano di Springsteen.
Mi avvicino, alzo il pollice verso l'altro, faccio 'si, si' con la testa e gli dico: "Graaaaan pezzo!".
Ci mancava che gli facessi anche l'occhiolino.
Che sfigata.

tant'è.
la serata è stata poco movimentata - per quel che mi riguarda l'ho passata gran parte seduta al banchetto odp a fare buone chiacchere, tra saluti, incontri, sigarette e birra - e molto curiosa.
Sono stata bene.
Non è che succeda sempre sempre.

Commenti

Posta un commento