la moda del lento

è da quando sono tornata da sanremo che non riesco a svegliarmi la mattina.
non riesco, davvero. non c'è lavoro o appuntamento che tenga, non riesco ad alzarmi dal letto prima delle nove, con una faccia e con degli occhietti stanchi forse non mai visti, ma quasi.

sono tre giorni che intorno a quest'ora (anche se ieri e ieri l'altro iniziava intorno alle 18.30), mi balla la palpebra dell'occhio destro. mi trema, si muove in continuazione e mi da davvero fastidio.

domenica scorsa, una volta comprato il mio primo zippo, ho cominciato a fare la figa e ad aprirlo e accenderlo passandolo velocemente con un abile movimento di polso sulla coscia destra. l'altra mattina la mia coinquilina ha notato due grandi lividi bluastri sulla mia gamba. non che i lividi siano per me una novità, specie su gambe e braccia che pesto in continuazione su ogni angolo e mobile, ma due lividi così, distanti di poco tra loro e con forme indefinite, non li ho mai avuti, per di più a quella altezza della gamba, lontana dalla portata di spigoli.
mentre entro in cucina per fumare ieri, accendo lo zippo sfregandolo prima avanti (per scoperchiarlo) e poi indietro (per accenderlo) sulla gamba destra e il panz mi dice: "hai fatto proprio bene ad inserire questo numero nel tuo repertorio...".
mi sono illimunata - prima di sentirmi una perfetta cogliona - nel capire perché ho quei lividi sulla coscia.

ieri salendo in auto per prendere la borsa con i vestiti di cambio che uso per lavorare al pub, sono entrata convinta in macchina, senza prendere le dovute misure, e ho picchiato una testata pazzesca contro il montante della mia punto. mi è subito, per fortuna, uscito un bernoccolo gigantesco che mi ha provocato forti mal di testa durante tutta la serata.

non sto tanto bene.
ho bisogno di una vacanza.
o forse mi basterebbe del supradyn.
chi lo sa

Commenti

  1. vacanza. quoto vacanza.
    ieri ho barcollato nel vagone della metropolitana, dopo aver preso una craniata contro le porte che sì, si aprono, ma magari ci vuole un po' di pazienza.
    vacanza, dunque.
    dove?

    RispondiElimina
  2. vuoi fare un giro in barca? di solito aiuta!

    RispondiElimina

Posta un commento