intolleranze /7

a me checco zalone non piace.
non è qualunquismo, è che proprio non mi fa ridere.
ed è vero che è talmente trash e assurdo e sopra le righe che dovrebbe far ridere.
ed è vero, forse, che uno potrebbe anche pensare che lui lo faccia apposta, che lui in realtà sia intelligente e si stia prendendo gioco degli stessi personaggi che interpreta lui nei film: ingnoranti, cafoni, volgari, mediocri, banali, ottusi etc.
come a dire che lui è consapevole che c'è davvero in giro gente che non legge un libro che sia uno e ne va fiero, e che pensa che l'omosessualità sia una patologia.
il problema è che è proprio così.
ci sono persone ignoranti che sono contente di esserlo. che gli si proponi un libro ti dicono che loro non leggeranno mai, se gli parli di politica ti rispondono che tanto rubano tutti e che quindi chissenefrega (scusa usata per non doversì interessare di politica, ovviamente), che quando parlano generalizzano e usano frasi fatte e luoghi comuni e che non sanno coniugare i verbi, o peggio, prendono per il culo quelli che sanno parlare bene.
ne esistono eccome di persone di così.
e lui gli dedica i film.
sicuramente con un altro fine, cioè quello della parodia e della caricatura, ma sono preoccupata dal fatto che secondo me questi personaggi un po' "sempliciotti", non colgano questo messaggio nei film di zalone e quando escono dal cinema si sentono ancora più sostenuti nella loro beata ignoranza.
a me checco zalone non piace.

Commenti

  1. Che fico! Non sono l'unico al mondo! Stavo pensando di farmi chiudere in una riserva.
    E comunque, su tanto rubano tutti, come non ricordare "te lo meriti Alberto Sordi!"? http://www.youtube.com/watch?v=blBwU7oYE8o

    RispondiElimina
  2. Giusto perché tu lo sappia, si è scatenato l'inferno! Ho tweettato che ero molto felice di aver scoperto di non essere l'unico in Italia cui non piace zalone…e ho trovato ben 8 amici di fb (su circa 400 ma questo è un dettaglio) che hanno apprezzato e si sono uniti alla lotta. Ormai siamo una folla!
    Aldo

    RispondiElimina
  3. grande aldo! ahaha, dai che ce la facciamo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento