(altro che) sanremo

Eccomi arrivata a Sanremo, o meglio, alla sagra delle Hogan, delle sciure agghindate nella speranza di essere riprese dalle centinaia di telecamere di tv locali sparse per piazza Colombo, delle coppiette tamarre che sperano in un autografo dei Modà, delle signore - sembrava per bene - che cercano di raggirare in tutti i modi i vigilanti dell'Ariston che senza pass non ti fanno nemmeno stare a un metro, delle frasi del tipo 'ho una figlia piccola a casa che mi aspetta, entro, dò un occhio e scappo, la prego mi faccia passare', che nemmeno i rom sulla 90, delle macchine fotografiche ovunque e della gente che non c'entra un cazzo e ti guarda male se hai il pass, con il rischio che te lo strappino dal collo.

tra l'altro non so quanto convenga il mio, visto che la foto risale a 4 anni fa ed l'ho fatta direttamente nella sala accrediti, tramite web cam, con ancora la giacca indosso. In barba alle decine di euro spese in questi anni per le fototessere da fare nuove e mandare ad ogni edizione. mah...!

per ora non ho ancora incrociato nessuno. cioè, a dire il vero ho visto la Venegoni (La Stampa) che appena mi ha inquadrata (sapete, per via del nuovo taglio di capelli...) ha esclamato a gran voce: "Finalmente è Festival! Adesso che è arrivata la mia piccolina si può iniziare".
son soddisfazione èh! non ho mai capito perché mi adori così tanto, sta di fatto che l'adoro anche io... impossibile fare il contrario.

adesso sono nell'appartamento affittato da Zanna Bianca, devo dire niente male, anche se è un po' in culo al mondo, ma dopo che hanno chiuso il suo albergo preferito, hotel Colombo, che dava direttamente sulla piazza e che era a cinquecento metri dall''ariston, quest'anno ci è toccatospostarci.

fa un caldo che si muore, vado a farmi una doccia e poi raggiungo Simona (Il Messaggero) alle prove.

....e poi si comincia!

Commenti

  1. certo che sì. mi spiace solo non poter fare il report con foto, ho sbagliato pc.
    (altrimenti mettevo la foto di a. scarpa di vf con la barba.. una roba da star maaaaleeeee)

    RispondiElimina

Posta un commento