twist and shout

è inutile negarlo: mi spiace non essere al Festival, e ho sentito un tuffo al cuore quando è finito il gioco dei pacchi su Raiuno e io non ero lì, a vederlo in sala stampa come negli ultimi quattro anni, con la sigla dell'Eurovisione, con il caffè appena preso al bar dell'Ariston e grappa invecchiata sul banchetto, con Tonino Manzi che passa di tanto intanto e mi prende in giro.
Ma va bene, quest'anno è toccato ad un altro e io mi diletto a fare le pagelle da casa, guardandolo in tv (a proposito: fonzie e crodino o latte con il nesquik?).
Il mio direttore è un fenomeno però: ha preso un appartamento grande e mi ha chiesto di raggiungelo venerdì, per cui andrò alla kermesse in veste da ospite, con divieto assoluto di lavorare anche solo un minuto.
Niente male, direi.
Per ora non c'è stata ancora una canzone che mi abbia colpito veramente. Mi è piaciuto Tricarico, Vecchioni era statuario, mi ha divertita Van De Sfroos, mi ha emozionata Joe, ma ad ora posso già immaginare che vinceranno i Modà con Emma.
La canzone non è memorabile ma colpisce ed è confezionata più che bene, loro sono giovani belli e bravi... e chi li ammazza?!

ora scusate ma c'è pubblicità, giro su Ballarò!!!

Commenti

  1. INVIDIA MASSIMA! Io adoro il Festival, sarebbe un sogno andare a vederlo dal vivo! La prima volta che ci vediamo mi devi raccontare tutto degli ultimi 4 anni...
    Purtroppo ieri come un coglione ero a san siro e non davanti alla tv (secondo me: latte, nesquik e biscottino)...dove leggo le tue pagelle??

    RispondiElimina
  2. allora fai una cosa davvero saggia: segui il blog di castaldo (che io non sopporto) e di assanta (che io adoro) su repubblica: quello sì che è un divertimento assoluto! :)
    http://sanremo-repubblica.blogautore.repubblica.it/

    RispondiElimina
  3. i will, ma io voglio le tue pagelle...così poi le incrocio con le mie!

    RispondiElimina
  4. ti dico in privato dove trovarle ;)

    RispondiElimina
  5. pure io voglio vederle, dani!!!!

    d.

    RispondiElimina
  6. eh ma sono solo quelle di ieri, oggi già tocca a un altro. sono sulla pagina twitter (ho dovuto pure imparare ad usarlo) del sito per cui lavoro :-)

    RispondiElimina
  7. Porca miseria ti odio.
    Anche io voglio andare al festival e tirare le uova marce a Elisabettola

    RispondiElimina
  8. prometto macchina fotografica e scatti a tutti i munuti del giorno... tranne quando salterò al collo di bob de niro.

    RispondiElimina
  9. Sei sempre più il mio idolo! Io anche ieri me lo sono perso, vinto dal fascino del calcio giocato. Ma stasera latte, nesquik e serata nazionalpopolare sull'unità d'Italia...sono già in fibrillazione!

    RispondiElimina
  10. comunque twitter è molto cool quindi una vera donnina 2.0 come te non poteva non conoscerlo :))

    RispondiElimina
  11. Ok trovati i commenti. Vorrei segnalarti però che Anansi è uscito NONOSTANTE il mio televoto. Questo è molto grave

    RispondiElimina
  12. i commenti di ieri non sono i miei, io ho fatto la prima serata, leggiti quelli se hai tempo :-)
    penso di essere iscritta a tutti i social del mondo, ma non ne uso nemmeno uno!!
    e stasera ahimé lavoro al pub, per cui niente sanremo :(

    RispondiElimina
  13. non ti stai perdendo nulla, la serata più retorica del mondo. i 4 giovani di stasera orribili. E (oddio, cosa sto per scrivere...) secondo me Benigni è stato retorico oltre il tollerabile. Peggio di quando ha letto il paradiso e l'esaltazione della maronna. No no, Roberto, no!
    AH momento altissimo Tricarico che canta l'italiano duettando con Toto Cutugno. DELIRIO

    RispondiElimina

Posta un commento