you're gonna lose

ah, oggi mordo. stamani mi sono fatta inculare da un cazzo di senegalese che vende i libri per strada.

stavo leggendo il mio (poi ve ne parlo), e lui mi si avvicina, mi da la mano, si presenta... solita scena isomma.
io cerco di fargli capire che non è il momento e lui invece sfodera il suo sorriso e mi parla del Senegal, dei libri che mi vuole vendere etc. Io allora gli dico che davvero, gli dò qualche soldino, ma che il libro non lo voglio e che sono di fretta. Apro il portafogli: niente moneta, solo una banconota da dieci euro.

Gliela allungo pensando di chiederglene cinque di resto, o almeno penso che capisca da solo che dieci sono troppe. Invece no. Ride un'altra volta, si infila le dieci in tasca e mi ringrazia, dicendomi che si vede dai miei occhi che avrò molta fortuna (ma che cazzo dici??!!).



il 15 mi sfreccia accanto, io rimango inebetita con la mano ancora in allungo, ma senza più i soldini, e il senegalese ha già addocchiato la prossima preda.
una cogliona, ecco cosa sono. una povera sfigata, con dieci euro in meno nel portafogli e a piedi, senza più il tram da prendere.

'fanculo


Commenti

  1. E non hai nemmeno il cazzo di libro... Io non li sopporto.. sia chiaro, capisco che non sia colpa loro blablabla però sono veramente TROPPO insistenti.. MOLLATEMI!

    RispondiElimina

Posta un commento