automatici /8

ho sempre ammirato quelli che hanno sempre lo stesso accendino.
io ne ho una ventina, di ogni tipo e colore, raccattati qui e là, alcuni trovati al pub, altri messi in tasca per sbaglio, altri recuperati in giacche e così via.
mai una volta una volta che riesca ad accendere più di due sigarette di fila con lo stesso accendino, perché quando ne ho uno ne ho anche altri cinque (del tipo metto la mano in borsa e il primo che trovo lo uso), e viceversa a volte - dei venti che posseggo - non ne ho.
ma quelli che quando gli chiedi di accendere, ti tirano fuori lo stesso accendino giorno dopo giorno, magari da un mese, e magari ne hanno uno, quello, che tengono in tasca, perché magari a casa non fumano o a casa hanno l'accendino della casa, ecco… quelli li ammiro.


Commenti

  1. Non fumo, quindi niente accendini da ammirare o far ammirare. Salutista? No. Solo quando provai, non provai piacere alcuno.

    RispondiElimina

Posta un commento