intolleranze /15

Bene. L'altra settimana, mentre andavo nei bragni del personale del pub, ho salito le scale e mi sono ritrovata nel magazzino. Ho guardato sotto uno scaffale e ho visto un affare di questi qui accanto. Era notte, orario di chiusura, almeno le 2.00 passate. Ero stanca, ho visto il cartoncino e sono andata dritta in bagno.

Ho rifatto la stessa scena altre due volte, nei giorni successivi, e ogni volta che ci passavo e notavo il cartoncino mi dicevo: "Caspita, qualcuno ha lasciato il cartone che ricopre la confezione di uova per terra...".




Ci sono ripassata qualche giorno fa, e il cartone era sempre lì.
Mi sono fatta coraggio, alle 2.30 del mattino, e mi sono chinata e ho raccolto il cartone.

Ieri sera, di turno al pub, sono passata dal lavaggio a fare rifornimeto di alcuni prodotti per pulire il bancone, ed ecco che nell'angolo per terra ho trovato un'altra 'confezione di uova'.
E un'altra ancora sulle scale.
E un'altra ancora accanto al frigorifero al primo piano.
"Hey", mi sono detta, "quante scatole di uova...".

Rendermi conto che erano trappole per scarafaggi è stato un attimo.


Buon inizio settimana.

Commenti