bella, non ho mica vent'anni


ho letto pochi minuti fa il post di p.m. dove parla anche di ivano fossati.
bene. lo sapevate sì, che si è ritirato dalle scene?
lo ha fatto con una bellissima conferenza stampa al piccolo studio, in via rivoli.
sono arrivata tardi, in realtà nemmeno ci dovevo andare visto che presenziavano già direttore e caporedattore. poi però, mentre mi dirigevo verso il mio lavoro mattutino in Ortica, ho sterzato forte con il motorino e due minuti dopo ero lì, parcheggiata in Lanza, con le gambe che tremavano un po'.


Fossati è uno di quelli che ho sempre voluto intervistare e invece non ci sono mai riuscita, in sette anni di redazione. Una volta era troppo presto, la seconda ero via e questa se l'è presa il mio caporedattore, che Fossati lo adora. Giusto, direi.



Io me lo sono goduto alla conferenza, in quel silenzio rispettoso che girava intorno, con quei colleghi  giornalisti che mica li capisco io ogni tanto.
con quelle domane - alcune - proprio sentimentali e risposte altrettanto piene di amore e seduzione quanto di concretezza e cinismo.
mi è piaciuto molto quando ha detto: "adesso finalmente potrò girare il mondo, guardarmi in giro e sentire i discorsi delle persone senza dovermi preoccupare di prendere appunti per una nuova canzone".

penso che andrò a vederlo il 9 novembre agli Arcimboldi e mi farò tirare un po' di pugni in pancia.


Commenti