Dire, fare... testamento

Il mio scarabeo e' defunto definitamente. Lo sapevo che non avrei avuto molta fortuna con il due ruote, in fondo non ne ho mai portato uno e le poche volte che mi e' capitato sono sempre finita a terra, con conseguenze tragiche tipo il dover rimborsare lo specchietto retrovisore rotto all'amico che mi aveva prestato lo scooter, o peggio (molto peggio, credetemi...) dover dire a mia madre che avevo rotto i jeans nuovi.

Il mio scarabeo blu, classe 2000, lo avevo ereditato da un conoscente; "Vai tranquilla, cambi la batteria, gli togli un po' di polvere ed e' come nuovo".

Seeeeee. 'Sticazzi, 500 euro dal meccanico.

Di recente mi ha abbandonato in zona San Babila, uno dei pochi posti a Milano dove non c'è traccia di meccanico nel raggio di 15 km.
Mi sono armata di buona volontà e una manciata di bestemmie e ho raggiunto in 3 mesi, con scooter a spinta, un meccanico in viale sabotino.
Lo scooter e' andato, fine.
Deve cambiarmi candela, marmittone testata e non ne vale proprio la pena.

"Signorina non le conviene metterlo a posto"
"Ma a me serve...."
"Sì ma le costerebbe più di 300 euro e non ne varrebbe la pena"
"Proprio no?"
"Che vuole che le dica, e' pure catalitico e tra poco non potrà più nemmeno circolare"
"Ah. Ok"
"Secondo me le conviene demolirlo"
"Addirittura? Pensavo di darlo dentro, come si fa con le automobili, magari riesco a comprare un usato facendo in minimo di affare..."
"Signorina mi dispiace ma mi sa tanto che non le daranno niente per questo motorino..."
"Ok, passo domani a ritirarlo e a saldare il conto"

Telefono poco fa:
"Pronto buongiorno, sono bla bla bla"
"Chi?"
"La ragazza della scarabeo, quello che non si può più aggiust..."
"COME NON SI PUO' AGGIUSTARE?"
"Be', ero rimasta che..."
"CHI LE HA DETTO UNA COSA SIMILE?"
"Be' voi. So che tra candela marmitta e testata non mi conviene metterlo a posto..."
"Mi scusi, ma il suo è lo scarabeo grigio?"
"No. E' lo scarabeo blu."
"Ahhhhh okay, venga pure a portarselo via..."


'fanculo

Commenti