bla bla bla (fanculo)

Ascoltare Glen Hansard (che mi fa cacare) per non sentire la mia collega bionda che parla con il MIO collega-amico un tempo innamorato di me. E parlano come parliamo noi. Cioè lei in ufficio da lui, e ridono. Cazzo ridi, sei bionda, CAZZO RIDI?
E poi che argomenti vuoi avere, èh? Sai qual è la canzone mia e sua, cara biondina? E' "E ti vengo a cercare" di Battiato. E sai cosa dice la canzone, biondina ricca? Dice che 'mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici"... Capito, ragazzina con le ballerine che fai tanto l'alternativa? Tu che cazzo di radici vuoi avere in comune con lui? Sai parlare il dialetto milanese? No. I vostri papà vi hanno parlato e raccontato le stesse storie di paese quando eravate piccoli? Conosci a memoria le canzoni italiane più melodiche e sdolcinate del mondo? No. Ne sai di calcio quanto ne so io? No. Hai amici che superino i trent'anni? No. Hai mai visto Marrakech Express sapendolo citare a memoria, cristodiddio? No. E allora cosa cazzo ci parli a fare con il MIO collega?

Vecchia. Sono vecchia. Lei è figa, intelligente, brillante e brava, ed io sono vecchia. E lei è brava. E pure simpatica. Con me pure. E' simpatica, capite?

a voi lo risparmio Hansard, metto una canzone strappalacrime.



Commenti